Lo studio della Dott.ssa Berta Balaguera

Fisioterapista Città della Pieve

La Dott.ssa Balaguera si laurea nel 1993 presso l’Università Metropolitana di Barranquilla, in Colombia. È in possesso dell’Autorizzazione a esercitare la professione di Fisioterapista decreto ministeriale della Sanità art. 3, comma 4, del D.P.R. 25 Luglio 1998, N. 286 del 23 Giugno 2005. Esercita l’attività di libero professionista nel suo studio di Città della Pieve, in provincia di Perugia, dal 2007. 


Lo studio della Dott.ssa Berta Balaguera a Città della Pieve rappresenta un grande punto di riferimento per tutti coloro che soffrono di dolori muscolari e osteo – articolari, grazie alla professionalità e alla competenza della dottoressa e del suo staff. Da sempre appassionata di riabilitazione, la Dott.ssa Balaguera ha partecipato a diversi corsi di formazione e seminari nel corso della sua carriera professionale.

Nel 2000, ottiene la specializzazione in “Amministrazione in Salute” presso l’Università Maria Cano di Medellin, in Colombia. Successivamente, nell’Ottobre del 2007, segue un corso di aggiornamento delle patologie d’anca ad Arezzo. Nel 2009, la Dott.ssa Balaguera partecipa a Firenze al 53° Congresso Nazionale Sigm: “Le patologie ortopediche del rachide dell’età evolutiva all’età adulta. Diagnosi, trattamento e prevenzione”. L’anno successivo, nel 2010, prende parte a un corso teorico–pratico di pompage, e nel 2011 partecipa al corso teorico-pratico Trigger Points “Trattamento delle lombalgie e cervicalgie attraverso la disattivazione punti trigger points”.

Un anno dopo, nel 2012, la Dott.ssa Balaguera segue un corso a Perugia sul taping kinesiologico e la sua applicazione alla traumatologia sportiva. Seguirà un corso di specializzazione in radiologia e fisiopatologia dell’apparato locomotore (2013), un corso teorico–pratico di linfodrenaggio manuale Voder (2014), un corso nella riabilitazione del dolore al ginocchio: “il ruolo della terapia manuale e dell’esercizio terapeutico” (2015) e il recentissimo corso di “alterazioni torsionali/rotazionali in pediatria” (2016).

La Dott.ssa Berta Balaguera a Città della Pieve è felice ed entusiasta di poter mettere al servizio dei suoi pazienti, ogni giorno, la proprie straordinarie conoscenze maturate nel settore della fisioterapia e della riabilitazione. Conoscenze che continuano ad essere alimentate da una grande passione per questo lavoro e dai tanti corsi di aggiornamento che la Dott.ssa segue sempre con grande costanza..