Fisioterapista a domicilio Città della Pieve

Fisioterapia e riabilitazione a domicilio

  • Il servizio di fisioterapia a domicilio rappresenta una soluzione comoda e confortevole per tutti coloro che desiderano usufruire di un servizio di fisioterapia professionale direttamente a casa. Grazie alla sua professionalità e a quella dei suoi collaboratori, la Dott.ssa Balaguera offre un servizio di Fisioterapista a domicilio a Città della Pieve che consente al paziente di ricevere comodamente le cure più indicate di natura manuale, fisica e strumentale. La Dott.ssa svolge il servizio di fisioterapia a domicilio anche nei comuni di Castiglion del Lago, Panicale, Chiusi, Chianciano Terme e Tavernelle.

    Tra i vantaggi offerti dalla fisioterapia a domicilio, vi è sicuramente quello di risparmiare tempo per raggiungere lo studio. Inoltre, può rappresentare un ottimo metodo per sollevare i familiari del paziente dall’impegno di accompagnarlo presso lo studio nel caso in cui questi non fosse autonomo. In alcuni casi, la fisioterapia a domicilio diventa invece un’esigenza irrinunciabile, ad esempio nelle situazioni in cui i pazienti hanno difficoltà motorie e di spostamento e sono, quindi, impossibilitati nel raggiungere lo studio.

    I trattamenti di Fisioterapista a domicilio a Città della Pieve vengono sviluppati secondo piani di assistenza individuali, programmati per ciascun assistito ed erogati da fisioterapisti qualificati e competenti.

    Per alcuni tipi di patologie la terapia domiciliare è particolarmente richiesta, consigliata e indicata:

    • riabilitazione neuromotoria a seguito di esiti di Ictus (emiplegia), Morbo di Parkinson, Sindrome Alzheimer oppure Sclerosi Multipla;
    • riabilitazione ortopedica, a seguito di fratture ossee in particolare dell’arto inferiore perché comportano difficoltà nei normali spostamenti specialmente in soggetti anziani;
    • esiti post-chirurgici in seguito a impianto di protesi di anca e ginocchio;
    • linfodrenaggio manuale post intervento di mastectomia della mammella;
    • riabilitazione respiratoria, soprattutto in patologie come le malattie neuromuscolari;
    • riabilitazione cardiologica, a seguito di infarto del miocardio, sostituzione di valvola mitralica o aortica, intervento di by-pass coronarico, pacemaker.                                                                                                                                                                                                                      

      Ritroverete la serietà e la professionalità della Dott.ssa Balaguera e dei trattamenti di fisioterapia a domicilio anche a Castiglione del Lago, Magione, Chiusi e Chianciano Terme.