Kinesiterapia Città della Pieve

Ripristinare i movimenti per il benessere psico–fisico

  • La kinesi terapia (dal greco “kinesi”,ovvero movimento) è conosciuta come terapia del movimento, trattamento che viene eseguito nel periodo successivo ad immobilizzazioni prolungate, interventi chirurgici, traumi. In tali circostanze, infatti, l’articolazione presenta serie difficoltà a svolgere i normali movimenti e anche le naturali capacità fisiologiche risultano limitate a livello muscolare. Il trattamento di Kinesi terapia a Città della Pieve, effettuato con grande competenza e professionalità dalla Dott.ssa Balaguera, si rivela molto efficace anche nei casi di malattie delle articolazioni e dei legamenti.

    Si tratta in realtà di una tecnica antichissima ma sempre in costante aggiornamento ed evoluzione. L'obiettivo della Kinesi terapia è quello di ripristinare i movimenti per tornare ad essere forti e ritrovare il benessere psico-fisico, riabilitando quelle funzioni del corpo che, bloccate dal dolore, rendono difficili anche le azioni più semplici del nostro vivere quotidiano. Il corpo, nella sua perfezione, è un insieme di armonie che funzionano in sincronia, ma quando tale equilibrio vacilla a causa di incidenti traumatici o per l'acuirsi di infermità e patologie, dolore e blocchi impediscono seriamente il movimento. Ne deriva che la funzionalità del corpo è compromessa.

    Il trattamento di Kinesi terapia a Città della Pieve viene consigliato ai pazienti di tutte le età e anche alle donne in dolce attesa perché si è spesso rivelato utile come preparazione al parto e nel periodo post-partum per riattivare il tono muscolare dell’addome e della zona pelvica. Un efficace trattamento chinesiterapico completo ha una durata di circa tre mesi, con la frequenza di due sedute settimanali di circa 30 minuti ciascuna e con l'impegno per il paziente di seguire specifici esercizi ogni giorno a casa. Al termine della terapia si consiglia di continuare a fare gli esercizi al fine di conservare il proprio benessere.

    La dott.ssa Berta Balaguera è sempre a disposizione dei suoi pazienti e raggiungibile presso il suo studio privato in Via Giacomo Matteotti, 2. 

    Ritroverete la serietà e la professionalità della Dott.ssa Balaguera e del trattamento di Kinesi terapia anche a Castiglione del Lago, Magione, Chiusi e Chianciano Terme.