Laserterapia Città della Pieve

Uso terapeutico del laser contro tendiniti e distorsioni

  • La laserterapia ha rappresentato una grande novità nel campo della fisioterapia, il cui grande limite fino a diversi anni fa era quello di non riuscire a raggiungere la zona di lesione in profondità come nel caso di tendini infiammati, muscoli strappati o articolazione artrosiche. La tecnologia ha, quindi, portato un netto miglioramento nella qualità dei servizi offerti; il laser in particolare ha segnato un’autentica svolta in ambito sanitario in quanto efficace, sicuro, privo di controindicazioni e molto semplice da applicare.

    Ma cos’è esattamente il laser? Acronimo di Light Amplification Stimulated Emission Radiation, il laser altro non è che un raggio di luce che non si limita a rimbalzare sugli oggetti, ma è in grado di penetrarli con grandissima precisione.

    La Dott.ssa Balaguera offre un efficacissimo servizio di laserterapia a Città della Pieve che rappresenta un autentico toccasana per tutti coloro che soffrono di problemi traumatici, reumatici o di problemi alla colonna vertebrale. Dalla capacità del laser di attraversare i tessuti e di raggiungerli in profondità, il corpo trae diversi benefici per l’intero organismo, tra cui un’aumentata circolazione locale che accelera i processi riparativi nel nostro corpo, una riduzione dell’infiammazione e del dolore e un rapido drenaggio dei liquidi che ristagnano nella parte del corpo danneggiata.

    I vantaggi della laserterapia sono così numerosi che è davvero difficile trovare un problema di ordine riabilitativo per cui questa tecnica non sia indicata. Non a caso, è una tra le terapie più utilizzate nella traumatologia dello sport perché particolarmente adatta nella cura di distorsioni, distrazioni, strappi muscolari, lesioni dei legamenti e dei tendini. Molte poi sono le persone affette da problemi reumatici o da patologie alla colonna vertebrale, che potranno sottoporsi al trattamento di laserterapia a Città della Pieve per lenire l’infiammazione locale causata da un’ernia del disco o da una protrusione, quali lombalgie, cervicalgie e lombosciatalgie.                                                                                                                                          

    Ritroverete la serietà e la professionalità della Dott.ssa Balaguera e del trattamento della laserterapia anche a Castiglione del Lago, Magione, Chiusi e Chianciano Terme.