Linfodrenaggio manuale Città della Pieve

Riattivare la circolazione linfatica con il massaggio manuale

  • Nel nostro organismo esistono due sistemi circolatori, quello sanguigno e quello linfatico, che agiscono in perfetta sincronia ed equilibrio. Il sangue che porta il nutrimento alle cellule del nostro corpo filtra un certo quantitativo di liquidi e di proteine necessarie per la vita delle cellule stesse che, una volta utilizzate, vengono poi scartate. È qui che entra in gioco il sistema linfatico: per evitare l’accumulo delle sostanze scartate, infatti, e per attivare l’azione di ricircolo e riciclaggio, vengono immesse nuovamente nel sangue attraverso la circolazione linfatica. Il servizio di linfodrenaggio manuale a Città della Pieve ha proprio la finalità di aiutare i vasi linfatici nel loro lavoro di trasporto.

    Può essere molto utile ricevere un massaggio di linfodrenaggio quando si ha la sensazione di avere le gambe e le braccia pesanti, gonfie e dure, perché sono la spia di un mancato equilibrio nel funzionamento dell’apparato circolatorio sanguigno e linfatico. Inoltre, il linfodrenaggio manuale dona un sollievo immediato, restituendo fin dalla prima seduta una percezione di leggerezza agli arti. Questo tipo di massaggio, uno tra i più raffinati e delicati, è molto richiesto dai pazienti per ovviare a disturbi della circolazione che soprattutto nelle donne possono portare alla comparsa della cellulite.

    Quando l’equilibrio tra il sistema sanguigno e quello linfatico viene alterato, si va incontro a un accumulo di linfa. Oltre alla prima sensazione di gambe gonfie e pesanti, con il passare del tempo la linfa diventa fibrotica, ovvero inizia a diventare solida rendendone così molto difficile il trasporto da parte dei vasi linfatici: nasce così la cellulite, che altro non è che l’imprigionamento di alcune cellule di grasso in questa ragnatela di linfa. Grazie a un ottimo e professionale trattamento di linfodrenaggio manuale a Città della Pieve, la Dott.ssa Balaguera è in grado di drenare la linfa vero i punti di scarico nel circolo sanguigno, restituendo così un aspetto sano e curato alle gambe.

    Ritroverete la serietà e la professionalità della Dott.ssa Balaguera e del trattamento di linfodrenaggio manuale anche a Castiglione del Lago, Magione, Chiusi e Chianciano Terme.