Magnetoterapia Città della Pieve

Ritrovare il giusto equilibrio con i campi magnetici

  • La magnetoterapia è una delle terapie maggiormente utilizzate dai fisioterapisti a seguito di fratture, traumi o malattie ossee. Non a caso, questo trattamento riabilitativo è molto apprezzato anche dagli sportivi in quanto agisce sulle contratture muscolari, rilassando le fibre e decomprimendo le articolazioni su cui agiscono i muscoli interessati. Questi gli effetti principali della magnetoterapia:

    • rigenera il tessuto osseo: questa terapia stimola le cellule responsabili della rigenerazione del tessuto osseo. Anche per questo motivo, la magnetoterapia a bassa frequenza è consigliata per molte patologie muscolari o ossee tipiche delle persone anziane;
    • ha un effetto antalgico: un altro effetto della magnetoterapia è il rallentamento del processo infiammatorio e l’innalzamento della soglia del dolore. Durante la terapia, infatti, il rilassamento del tessuto muscolare decomprime i tessuti adiacenti migliorando la circolazione.


    La Dott.ssa Balaguera fornisce un servizio di magnetoterapia a Città della Pieve nel suo studio privato, dove gli interventi di magnetoterapia vengono effettuati attraverso l’applicazione di piccoli magneti con diverse intensità di flusso magnetico in svariate parti del corpo. Un trattamento assolutamente non invasivo poichè i punti sono facilmente individuabili anche senza l’utilizzo di aghi (a differenza di quanto avveniva in passato). Il magnete, che può essere applicato o meno a diretto contatto con la pelle, rilascia flussi magnetici che vanno ad agire sulle membrane cellulari, stimolandole e caricandole di energia che verrà poi rilasciata in tutto il corpo, migliorando la salute generale.


    Le sessioni di magnetoterapia a Città della Pieve sono particolarmente indicate per coloro che si apprestano ad affrontare interventi chirurgici per stimolare la rigenerazione cellulare dei tessuti a seguito di episodi lesivi, per curare patologie infiammatorie delle articolazioni, ridurre lo stress causato da stili di vita sempre troppo frenetici e convulsi e migliorare le lesioni causate da traumi muscolari e articolari. Inoltre, la magnetoterapia offre un altro grandissimo beneficio: grazie a questo trattamento infatti, le cellule del nostro corpo vengono ripolarizzate, garantendo così un miglioramento generale delle difese immunitarie e un rallentamento del processo di invecchiamento.

    Ritroverete la serietà e la professionalità della Dott.ssa Balaguera e del trattamento della magnetoterapia anche a Castiglione del Lago, Magione, Chiusi e Chianciano Terme.