Massoterapia Città della Pieve

Massaggio decontratturante, connettivale e sportivo

    • Massaggio Decontratturante

      La Dott.ssa Balaguera si dedica con professionalità alla tecnica del massaggio decontratturante che è un mix di manovre che vanno a manipolare i tessuti che si trovano più in profondità.

      sempre più persone soffrono di dolori a carico del sistema muscolare di varia origine provocati da traumi, dovuti alla postura scorretta o da vere e propprie contratture a carico dei muscoli. questo tipo di disturbi possono colpire sia atleti agonisti sia semplici amanti dello sport , ma non solo, possono scaturire anche dalle quotidiane azioni di chiunque.

      Questo trattamento è un massaggio che ha uno scopo ben preciso. questo significa che il fisioterapista agisce al fine di raggiungere un solo particolare obiettivo: il rilascio della tensione cronica della muscolatura che si trova in una specifica area del corpo ad esempio il collo ,spalla e schiena.

      Massaggio Connettivale

      Il tessuto connettivale nel corpo umano ha il compito di sostenere e offrire il nutrimento ai vari organi e rappresenta una matrice di collegamento. Accedendo manualmente agli strati profondi cutanei, attraverso le manovre caratteristiche del massaggio connettivale, è possibile ricollegare lo stato degli organi e delle strutture di sostegno. Tra i massaggi a Città della Pieve è il più indicato per la cura di patologie quali mal di schiena, dermalgie, recupero post traumatico, connettiviti, patologie da stress, patologie reumatiche e cellulite.

      Massaggio sportivo

      Si tratta di un tipo di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica. I suoi numerosi benefici derivano all'aumento del flusso ematico con conseguente ipertermia locale.La eccitazione di terminazioni nervose e conseguente stimolazione del sistema nervoso parasimpatico.

      Tutti possono usufruire dei benefici di questo tipo particolare di massaggio, indipendentemente dall'eta', dal tipo di sport praticato e dal proprio livello prestativo.

      Ritroverete la serietà e la professionalità della Dott.ssa Balaguera che offre trattamenti di Terapia Manuale anche a Castiglione del Lago,Paciano, Chiusi e Chianciano Terme.