Riabilitazione post intervento Città della Pieve

Riabilitazione post-chirurgica

  • Può capitare, nel corso della nostra vita, di essere costretti a doverci sottoporre a un intervento chirurgico. Si tratta di momenti molto delicati, in cui anche la fase post – intervento deve essere gestita con la giusta serenità e avendo la certezza di esserci messi nelle mani giuste al fine di recuperare in tempi brevi la nostra integrità psico – fisica.

    La Dott.ssa Balaguera e il suo staff offrono un efficace servizio di riabilitazione post - intervento a Città della Pieve, sia presso il suo studio privato che a domicilio, il cui obiettivo è quello di far tornare il paziente alle sue normali funzioni fisiche. I programmi di recupero seguono specifici protocolli di riabilitazione post-chirurgica concentrandosi su interventi di trattamento individualizzati, tutti studiati per raggiungere l'obiettivo di restituire al paziente la resistenza ottimale, le naturali funzioni, la mobilità e la serenità.

    La riabilitazione di fisioterapia post - chirurgica può includere:

    • esercizi aerobici per il recupero cardiovascolare; 
    • esercizi per recuperare la resistenza muscolare; 
    • rafforzamento per migliorare la stabilità articolare e la funzione muscolare 
    • rieducazione posturale; 
    • formazione funzionale per migliorare attività come camminare, stare in piedi, piegamenti, eseguire movimenti;
    • prevenzione di infortuni o ricadute;
    • approcci mirati per gli sportivi; 
    • gestione del dolore


    L’evoluzione delle tecniche chirurgiche, con l’intervento mini - invasivo grazie all’artroscopia, ha velocizzato enormemente i tempi di recupero funzionale. Non per questo, però, come spesso succede, bisogna sottovalutare l‘iter terapeutico post -chirurgico, perché talvolta non eseguendo un adeguata riabilitazione si riscontrano complicanze, che allungano i tempi di recupero e la sua qualità.

    Con il servizio di riabilitazione post - intervento a Città della Pieve il programma riabilitativo viene impostato in tempi brevissimi e avrà una progressione diversa in base al tipo di lesione e di intervento chirurgico. Il paziente è seguito in ogni fase e accompagnato fino alla completa guarigione.

    Per strutturare insieme allo staff un percorso personalizzato è possibile telefonare ai numeri 0578294188- 3404916992.

    Ritroverete la serietà e la professionalità della Dott.ssa Balaguera e del servizio di riabilitazione post- intervento anche a Castiglione del Lago, Magione, Chiusi e Chianciano Terme.