Taping Città della Pieve

Bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico

  • Il kinesiology tape è un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio – meccanico. Si tratta di un metodo che ha profondamente rivoluzionato il mondo della riabilitazione e della medicina sportiva e che vanta milioni di applicazioni in tutto il mondo. La Dott.ssa Balaguera offre un efficace servizio di taping a Città della Pieve che consiste nell’applicazione di un cerotto particolare: esso presenta caratteristiche specifiche in termini di elasticità, densità, tensione, ritorno elastico, peso e trama e, se correttamente applicato, è in grado di enfatizzare gli effetti del trattamento riabilitativo e di conservarlo positivamente tra un trattamento e l’altro.

    Questa tecnica ha quattro principali effetti fisiologici:

    • corregge la funzione muscolare: il taping è efficace nel ripristinare la giusta tensione muscolare, facilitando la normalizzazione della funzione muscolare nell’ambito funzionale/posturale;
    • aumenta la circolazione del sangue/linfa: l’applicazione del kinesiology tape provoca delle convoluzioni sulla pelle che, sollevandosi, favoriscono il drenaggio linfatico;
    • riduce il dolore: l’attenuazione neurologica del dolore avviene per riduzione della pressione e dell’irritazione sui recettori cutanei, grazie a un riequilibrio dell’attività linfatica;
    • assiste nella correzione di allineamento dell’articolazione: la dislocazione di un’articolazione, dovuta alla tensione muscolare anormale, può essere corretta dal kinesiology tape tramite il recupero della funzione e conseguentemente del corretto utilizzo della fascia.

    Il servizio di taping a Città della Pieve è particolarmente indicato nel trattamento di danni muscolari da sport e nel trattamento dell’edema e gestione del dolore. Si rivela, inoltre, molto utile in caso di infiammazioni e rigidità articolari, affaticamento muscolare e nel supportare la correzione dell’atteggiamento posturale attraverso la facilitazione o l’inibizione della contrazione muscolare di specifici gruppi muscolari, postumi di traumi. Si tratta di una tecnica soggetta a continui aggiornamenti basati sulla sull’esperienza clinica e sulla ricerca di istruttori certificati in tutto il mondo.

    Per ricevere maggiori informazioni o prenotare una visita di approfondimento è possibile telefonare ai numeri: 0578294188- 3404916992.

    Ritroverete la serietà e la professionalità della Dott.ssa Balaguera e del servizio di taping anche a Castiglione del Lago, Magione, Chiusi e Chianciano Terme.