Tecarterapia Città della Pieve

Tutta l’efficacia dell’energia biocompatibile sui tessuti lesi

  • Negli ultimi anni, la tecnica della tecarterapia si è ritagliata un ruolo estremamente importante nella cura di traumi e infiammazioni. Chiamata anche solo Tecar (trasferimento energetico capacitivo e resistivo), questa moderna terapia è molto apprezzata anche dagli sportivi professionisti in quanto i suoi benefici sono visibili già dopo poche sedute. Per un efficiente servizio di tecarterapia a Città della Pieve, potrete rivolgervi alla Dott.ssa Balaguera e al suo staff che sapranno fornirvi consigli utili e preziosi su questa tecnica, illustrandone attentamente pro e contro. La Tecar è particolarmente indicata per trattare patologie articolari e muscolari, traumi, tendinopatie, patologie dei nervi, dolori acuti e cronici.

    Lo strumento utilizzato per questa tecnica sfrutta il principio del condensatore ed è in grado di aumentare la vasodilatazione nella zona trattata, stimolando quindi la produzione di calore interna del corpo. In sostanza, grazie ad un maggior afflusso di sangue e all’aumento della temperatura dall’interno, il corpo viene supportato nel processo di autonoma guarigione. Con la Tecar si può lavorare in due modalità differenti: capacitiva e resistiva. La prima è studiata per le problematiche legate ai tessuti molli, quali muscoli, vasi sanguigni e linfatici, mentre la modalità resistiva è maggiormente adatta a trattare problemi più profondi o a carico di tessuti più duri, come ossa, cartilagini o articolazioni.

    I migliori risultati con la tecnica della tecarterapia si ottengono nel trattamento di problemi alla colonna vertebrale, piedi e mani, spalle, caviglie, ginocchia e anca. Solitamente una seduta dura 30 minuti e viene consigliato un ciclo di circa 5–10 trattamenti, a seconda della zona e della situazione da trattare. Come ampiamente spiegato dalla Dott.ssa Balaguera ai pazienti che incontra, il servizio di tecarterapia a Città della Pieve è un trattamento sicuro e assolutamente non invasivo, adatto praticamente a tutti fatta eccezione per le donne in gravidanza e per coloro che portano il pacemaker.

    Ritroverete la serietà e la professionalità della Dott.ssa Balaguera e del trattamento della tecarterapia anche a Castiglione del Lago, Magione, Chiusi e Chianciano Terme.