Terapia del dolore Città della Pieve

Migliorare la qualità della vita con la terapia del dolore

  • Vivere la propria vita senza alcun fastidio e preferibilmente lontano dal dolore è un diritto di tutti ed è necessario prendere consapevolezza dell’importanza di rivolgersi a centri specializzati per assicurarsi un futuro sereno, non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico.

    Lo studio della Dott.ssa Balaguera offre un servizio di terapia del dolore a Città della Pieve utilissimo in tutti quei casi in cui il dolore non permette di svolgere tranquillamente le proprie attività quotidiane, incide sul buonumore e rende difficili anche i movimenti più semplici. Lo scopo di questa terapia è quello di prendersi cura del paziente sotto il profilo fisico e psicologico, cercando di alleviare le sofferenza del soggetto andando a eliminare eventuali infiammazioni o contratture.

    Solitamente i servizi offerti per la terapia del dolore a Città della Pieve si dividono tra manipolazione, ginnastica riabilitativa e fisioterapia strumentale. In particolare, lo studio della Dott.ssa Balaguera propone diverse tecniche di massaggio, dal linfodrenaggio al massaggio connettivale, dal massaggio decontratturante a quello specifico per gli atleti.

    Al fine di proporre un servizio puntuale ed efficace, la dottoressa e il suo staff si avvalgono per il supporto del paziente di antiche tecniche, come quelle della riflessologia plantare, o di metodi moderni relativi, ad esempio, alla ginnastica per la riabilitazione posturale con la tecnica Mezierese della fisioterapia post-traumatica.

    Ognuno di questi approcci manuali può essere poi coadiuvato dall'utilizzo di strumenti all’avanguardia di cui lo studio della Dott.ssa Balaguera è sempre fornito: apparecchiature per la tecarterapia, la laserterapia, la magnetoterapia e la ionoforesi, tecniche in grado di sciogliere le articolazioni, ridurre le infiammazioni e diminuire quindi anche i tempi di recupero.

    Lenire il dolore è indispensabile per apprezzare ogni momento della propria vita ed evitare l’insorgere di patologie più gravi, spesso causa di infiammazioni mal curate e fastidi di cui si è sottovalutata l’entità.

    Ritroverete la serietà e la professionalità della Dott.ssa Balaguera e dei servizi offerti per la terapia del dolore anche a Castiglione del Lago, Magione, Chiusi e Chianciano Terme.