Ultrasuoni Città della Pieve

Combattere mal di schiena, borsiti e tendiniti con gli ultrasuoni

  • Tra le terapie più efficaci, ha guadagnato velocemente ampi consensi tra gli addetti ai lavori anche gli ultrasuoni, metodo che si è rivelato eccellente nel trattamento delle lesioni muscolo – scheletriche e di altre patologie quali mal di schiena, spasmi muscolari, borsiti e tendiniti. Il servizio di ultrasuoni a Città della Pieve è curato nei minimi dettagli dalla Dott.ssa Balaguera e dal suo staff che, con estrema maestria e precisione, utilizzano le apparecchiature per ultrasuoni: queste sono dotate di un trasduttore che contiene un cristallo di quarzo e che costituisce di fatto lo strumento che il terapista maneggia per effettuare la terapia. Quando il manipolo viene messo in funzione, il cristallo di quarzo entra in oscillazione e produce onde sonore che vengono trasmesse, attraverso la pelle, al corpo umano.

    La frequenza degli ultrasuoni dev’essere selezionata in base agli obiettivi terapeutici, avendo sempre cura, durante la procedura, di tenere il manipolo in movimento in modo circolare affinché il paziente possa sperimentare una piacevole sensazione di calore. Il tempo di trattamento varia, solitamente, da 5 a 20 minuti in funzione della patologia da trattare e del comfort avvertito dal paziente.

    Gli ultrasuoni producono un massaggio delicato su muscoli e tendini, favorendone il rilassamento e il recupero da lesioni.

    Il servizio di ultrasuoni a Città della Pieve è stato subito apprezzato dai tanti pazienti che lo utilizzano o lo hanno utilizzato per brevi e lunghi periodi, grazie ai molteplici effetti benefici che se ne traggono:

    • produzione di calore nella zona interessata;
    • aumento del flusso di sangue e miglioramento della circolazione
    • attivazione del metabolismo
    • recupero di elasticità neo tendini e nei tessuti fibrosi e cicatriziali
    • riduzione del gonfiore e degli stati di infiammazione cronica
    • riduzione delle irritazioni alle radici nervose
    • riduzione degli spasmi muscolari


    Gli ultrasuoni sono inoltre riconosciuti particolarmente validi anche per ridare elasticità a cicatrici e formazioni fibrose.

    Ritroverete la serietà e la professionalità della Dott.ssa Balaguera e il servizio di ultrasuoni anche a Castiglione del Lago, Magione, Chiusi e Chianciano Terme.